Feidelmy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capelli...di tutto e di più...

4 partecipanti

Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty Capelli...di tutto e di più...

Messaggio  Admin Sab Mar 14, 2009 12:14 pm

Il mio cruccio..non so mai come farli...non riesco a trovare ancora i prodotti che realmente mi soddisfano...
aitatemiiii... scratch
unha cosa è sicura però...le maschere fatte in casa sono le più funzionali Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 07.03.09
Età : 35
Località : Bari

https://feidelmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty a chi lo dici.....

Messaggio  nuvolablu Dom Mar 15, 2009 8:57 pm

ma che tipo di maschere ti fai?io avrei dei bei capelli: molto sottili e liscissimi, ma il loro enorme difetto è che sono talmente grassi che negli anni sistanno diradando molto......
a proposito, suggerirei di averne particolarmente cura durante la dieta, infatti, quando persi 30 kg persi anche la metà dei capelli.... mi fu spiegato che probabilmente poteva essere colpa di qualche carenza talmente lieve che non veniva rilevata nemmeno dalle analisi, quindi ragazze, mi raccomando, molto attente alle vitamine se non volete diventare come me!!!
baci!
nuvolablu
nuvolablu

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty Re: Capelli...di tutto e di più...

Messaggio  Admin Lun Mar 16, 2009 6:14 pm

si hai pienamente ragione eco perchè dobbiamo mangiare tutto e no fare diete strane..è anche per questo motivo!!! ci teniamo alla nostra bellezza no?! Very Happy

allora di maschere fatte in casa ne preferisco una in particolare: come base una crema per capelli nutriente,olio d' oliva,succo di limone,aceto...allora ti piego:
la crema di base serve per dare una consistenza alla crema e poi aiuta a nutrire il capello...infatti secondo me non basta tenere queste maschere su solo 5 minuti...non hanno il giusto tempo per agire sui capelli..
l'olio serve per ammorbidire i capelli e rendere più semplice la piega
il succo di limone serve per purificare il cuoio capelluto
ed infine l'aceto per lucidere i capelli...
messa la maschera fermo i capelli sulla testa con un pinzone e poi avvolgo tutto con la pellicola da cucina...e d infine con uno asciugamano...e praticamente tengo su la maschera più tempo possibile Smile
quando poi li lavo cerco di fare più shampoo per eliminare per bene l olio e le sostanza grasse...

il risultato? capelli meravigliosi!!!!
questa l ho fatta proprio ieri...e credimi i capelli erano lisci, morbidi e super lucidi Very Happy
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 07.03.09
Età : 35
Località : Bari

https://feidelmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty Re: Capelli...di tutto e di più...

Messaggio  Admin Lun Mar 16, 2009 7:58 pm

Vi riporto qui altre maschere per capelli Very Happy
quella che però prediligo è quella scritta su nell' altro messaggio...

MASCHERA NUTRIENTE:
-1 banana matura
-2 cucchiaini di olio
schiacciare la banana e mescolarla con l'olio fino ad ottenere una crema densa. quando la mettete, massaggiate anche il cuoio capelluto. coprite come sempre con la pellicola e ascuigamano. togliere dopo 1 ora o 2.

MASCHERA LUCIDANTE UOVO:
-1 tuorlo d' uovo
-2 cucchiaini di rum
unire gli ingredienti e mescolarli bene. distribuire su punte e lunghezze. avvolgere con pellicola e asciugamano.
tenere su per 30 minuti e lavare con acqua tiepida..mai calda!!!rischiate di cuocere l' uovo Smile

MASCHERA RISTRUTTURANTE:
-1 avocado maturo
-latte di cocco
prendere la polpa dell avocado e schiacciarla per bene...unire lentamente il latte di cocco fino ad ottenere un composto piuttosto denso. distribuire su punte e lunghezze ed avvolgere con pellicola ed asciugamano. tenere per 30 minuti e sciacquare.

la più semplice: MASCHERA ALL' OLIO D'OLIVA:
distribuire sui capelli l' olio d' oliva ed avvolgere con la solita pellicola ed asciugamano...fare agire il più tempo possibile..anche tutta la notte...sciacquare per bene.

Adesso qualche consiglio semplice semplice:

-quando lavate i capelli, fate l' ultimo risciacquo con l' acqua fredda...questa operazione fa si che le cuticole del capello si chiudano e permetto alla luce di riflettere sui capelli in modo da renderli luminosi.

-utilizzate sempre quei miracolosi CRISTALLI LIQUIDI (o OLIO DI SEMI DI LINO) prima di asciugare i capelli e subito dopo aver terminato la piega. risulteranno subito lucidi lucidi Smile

-prima di lavare i capelli,se non avete tempo o voglia di mettere sui capelli la maschera...effettuate un massaggio al cuoio capelluto con dell' olio di oliva per 10 minuti e poi procedere con il lavaggio.

-se i capelli sono molto sporchi non utilizzate tanto shampoo...così si altera solo l' equilibrio del cuoio capelluto... ma fate due shampoo o tre...ma ricordate che la dose deve essere sempre minima..magari diluita con dell' acqua Wink

-in ogni lavaggio usate sempre una maschera o un balsamo dopo lo shampoo Smile è davvero utilissimo credetemi!!!
Magari cercate nell' etichetta dei balsami o creme ingredienti come aloe vera,proteine del riso o grano,olio di semi di lino, olio di cocco,collagene,cheratina,burro di karitè...

-l' ultimo colpo di phon deve essere sempre freddo..per lo stesso motivo spiegato prima per l' ultimo risciacquo dei capelli.

mamma quanto ho scritto..spero kmq di avervi dato delle piccole dritte Razz

bacioooo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 07.03.09
Età : 35
Località : Bari

https://feidelmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty Re: Capelli...di tutto e di più...

Messaggio  marshina92 Lun Mar 16, 2009 9:08 pm

ciao ma scusa se usi l'olio d'oliva o l'aceto o l'uovo poi non ti rimangono i capeli puzzolenti??? Question

marshina92

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty Re: Capelli...di tutto e di più...

Messaggio  Admin Lun Mar 16, 2009 9:35 pm

ma infatti dopo li lavi con il tuo solito shampoo..fai due o tre volte con lo shampoo,balsamo e l odore va via Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 07.03.09
Età : 35
Località : Bari

https://feidelmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty in pizzeria sto sempre cn il cappello

Messaggio  ciccionatriste Lun Apr 13, 2009 1:43 am

dunque i miei capelli nn respirano molto. anche se faccio la doccia ogni gg, in verità lo shampo lo faccio ogni 2. uso sempre l'olio per capelli "cristalli liquidi" -ho i capelli neri e mossi ,certe volte metto la spuma altre volte faccio piastra. 2 volte l'anno circa vado a tagliarli e faccio dei colpi di sole-certe volte biondi altre rossi-quando arriva la ricrescita rifaccio tutto nero(faidame). nn sopporto i capelli corti, mi fanno sembrare più grassa..la notte x dormire li attacco sempre.....le doppie punte ogni tanto spuntano ma durano poco ......vado a tagliarle. poi niente di speciale a parte il fatto che ogni due mesi devo tingerli...ho quache capello bianco.
tongue
ciccionatriste
ciccionatriste

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Capelli...di tutto e di più... Empty Re: Capelli...di tutto e di più...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.